TikTok è un’ App cresciuta tantissimo negli ultimi due anni, con oltre 500 milioni di utenti attivi giornalieri, l‘app è stata scaricata oltre 1,5 miliardi di volte, è stata la terza App non gaming più scaricata per gran parte del 2019.
Il numero di download di TikTok è ora a un livello sbalorditivo, soprattutto considerando che poche persone con più di 30 anni usano la App. I download mensili ora superano quelli di Instagram, Facebook, YouTube e Snapchat. Ciò significa che ora ci sono molti più utenti rispetto a quelli su Snapchat e si sta rapidamente avvicinando al numero di utenti delle “Big 3” social App.
Il tipo di contenuti presenti su TikTok differisce da quello che vedi sulle altre App, ciò è in parte dovuto al modo in cui TikTok è strutturato, nonché alla natura della sua base di utenti.
La crescita di TikTok preoccupa India e Stati Uniti
La popolarità di questa App ha suscitato preoccupazione in alcuni politici americani, che si sentono a disagio con un’app cinese che funzioni così bene negli Stati Uniti. I senatori Chuck Schumer e Tom Cotton hanno scritto una lettera al direttore della National Intelligence, Joseph Maguire, nell’ottobre 2019, affermando che “Con oltre 110 milioni di download solo negli Stati Uniti, TikTok è una potenziale minaccia di controspionaggio che non possiamo ignorare”. Il tempo dirà quanta credibilità viene data alle loro preoccupazioni.
Nonostante abbia avuto problemi con il regime normativo indiano, ottenendo un divieto a breve termine in quel paese all’inizio del 2019, ora ci sono più utenti in India che altrove. Ha anche più utenti indiani di quelli nella sua terra natale della Cina, con gli Stati Uniti al terzo posto, con 123 milioni di download.
Qual’è la differenza tra Tiktok e Instagram?
I I TikToker condividono brevi video, non post di testo, immagini statiche, storie o video più lunghi. I tiktoker non scrivono le didascalie che vedi sui post di Instagram, né i blocchi di testo più lunghi comunemente postati su Facebook. Mentre puoi usare gli hashtag su TikTok, ma ne usano sempre pochi. I TikToker usano alcuni filtri simili a quelli che usano gli Instagrammer nelle loro stories.
Con i suoi brevi video divertenti, è considerato al momento il social più interattivo di tutti.
Per saperne sul digital, marketing e le nuove tendenze continua a leggere qui.
Se sei interessato a trovare influencer Tiktoker per il tuo brand, contatta Buytron qui.