Ernesto.it + 335k euro ?

Vittoria Hub investe in Ernesto

?Ernesto.it, la piattaforma Web e App che offre la possibilità di trovare in rete professionisti utili nei lavori domestici e non solo, chiude un nuovo round di finanziamento per 335.000 euro.

Dopo i precedenti investimenti ad opera di Belpozos Inversiones S.A., si aggiunge un nuovo round finanziato da importanti Business Angels internazionali e da Vittoria Hub, l’acceleratore di Vittoria Assicurazioni.

Ad oggi, quindi, Ernesto.it ha raccolto un totale di circa 600 mila euro, che serviranno ad aumentare ulteriormente la qualità del servizio offerto e la presenza sul mercato Nazionale ed Internazionale. Questo nuovo round d’investimento certifica la crescita dell’azienda anche dal punto di vista della valutazione, che passa quindi a 2,5 milioni di euro.

 La crescita di Ernesto

Questa crescita è iniziata nel 2016, anno di fondazione di Ernesto.it ad opera di Riccardo de Bernardinis, fino ad arrivare agli attuali 2.5 milioni di accessi annuali. Questa espansione è passata attraverso molti momenti formativi come la partecipazione a programmi internazionali di mentorship e accelerazione quali Plug N Play Tech Center (Cupertino, Silicon Valley); Tech Italia Lab (Londra), Mind The Bridge (San Francisco); Vittoria Assicurazioni Lab (Milano); B-Heros (Milano).

Tra i Business Angels di quest’ultimo round d’investimento è presente anche Sahil P Jain, un importante imprenditore della Silicon Valley noto per aver effettuato un exit da AdStage, startup da lui fondata e da poco ceduta dopo aver raccolto più di 20 milioni di dollari.

Rimanendo in tema Silicon Valley, stella polare di ogni startup, è interessante segnalare che Ernesto.it, dopo l’esperienza presso l’acceleratore Plug N Play Tech Center del 2019, tornerà in California a Dicembre 2021 presso Mind The Bridge, il principale vettore di collegamento tra le startup europee e gli Stati Uniti.

Riccardo de Bernardinis ha dichiarato: “Ciò che più ci rende più fieri, è che nell’ultimo anno abbiamo registrato più di 40.000 richieste per lavori sulla Casa, per un valore totale di €32 milioni di nuove opportunità di lavoro. Sappiamo tutti quanto sia difficile trovare nuovi Clienti. Per questo motivo dal giorno 1, la Missione di Ernesto è diventare lo strumento di Marketing più efficace, conveniente e trasparente di sempre, aiutando i business Locali a trovare ogni giorno i migliori Clienti.”

 

 

Continua a seguire il mio blog per rimanere aggiornato sulla crescita di Ernesto.it!

O vieni a vedere come funziona la piattaforma sul nostro sito!

Riccardo de bernardinis website

Translate »